Lerici
Una perla nel Golfo dei Poeti
Incastonata lungo la pittoresca costa ligure, tra le Cinque Terre e la Versilia, Lerici è una delle località più incantevoli della Riviera di Levante, famosa per scorci di elegante bellezza. Il borgo, che chiude a oriente il Golfo dei Poeti, trova spazio in un’insenatura dominata da due imponenti castelli, le cui mura raccontano storie di antichi conflitti.
Passeggiando per le sue strette vie si respira un'atmosfera raffinata, sospesa nel tempo. Qui, l'architettura delle tipiche abitazioni liguri, alte e dai colori pastello, incontra la bellezza del paesaggio circostante.
La piazza principale rappresenta il cuore pulsante di Lerici e dei suoi dintorni. Seduti al tavolo di un caffè, si può godere della bellezza del territorio, con una vista mozzafiato sul mare e sui colorati palazzi della zona.
Ma Lerici è anche un vero e proprio paradiso per gli amanti della buona cucina. I ristoranti e le trattorie propongono piatti di pesce freschissimo, accompagnati da pregiati vini locali. La tradizione culinaria di Lerici si fonda sui sapori semplici e genuini della cucina ligure e offre un’esperienza completa alla scoperta del territorio.